top of page
DSC00872 - 1.jpg

è un’opera che racconta un’evoluzione: nella nostra vita, affrontiamo spesso situazioni in cui la reazione che mettiamo in atto, l’azione che svolgiamo, provoca inevitabili conseguenze.

Tuttavia, per evitare esiti negativi, possiamo permettere al nostro “DNA”, alla nostra essenza, di modificarsi. Un’implosione è in effetti uno sconvolgimento interiore totale, e possiamo attuarlo dentro di noi solo tramite una profonda riflessione.

 

Tutta la figura è coperta da un pattern ad esagoni, rappresentazione grafica delle cellule e del DNA che compongono ogni essere vivente e custodi della conoscenza atavica; le catenine che incorniciano ogni forma geometrica intendono rafforzare il concetto di particella infinitesimale capace però di dare vita ad un Tutto complesso e ricchissimo, che è altresì in grado di disgregarsi e muoversi, generando pensieri e consapevolezze nuove (a differenza dei classici esagoni utilizzati dall’artista, dove le linee di delimitazione sono tracciate diritte, come a definire un confine immutabile).

Scultura realizzata in alluminio 

Dimensioni cm H 85 x 137 x 102

bottom of page